PRONTO INTERVENTO

Smaltimento rifiuti speciali

Trasportiamo e smaltiamo rifiuti pericolosi e non pericolosi, sia liquidi che solidi, per aziende e privati.
L’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (ANGA) ci autorizza per specifiche categorie e garantisce il rispetto delle normative e degli obblighi vigenti a tutela nostra e dei clienti che si affidano alla nostra professionalità.

Cosa fa di noi il partner ideale per questo tipo di servizio? La nostra organizzazione. Il nostro parco veicoli attrezzato e diversificato per ogni richiesta. I nostri autisti formati e provvisti di speciale patentino ADR (rilasciato ai conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose dall'autorità competente). Il fatto che siamo convenzionati con strutture di smaltimento (nostre, di PIETROGROUP, o altrove se necessario). 


Un’efficiente organizzazione fa di Specialspurghi il partner ideale per lo smaltimento dei rifiuti speciali, disponibile sia per aziende che per enti pubblici in tutto il Nord Italia.


Come funziona? Interveniamo in poco tempo, anche in pronto intervento, direttamente in loco con il nostro personale e facciamo una analisi del rifiuto prelevandone alcuni campioni, identificandone la composizione e valutandone il grado di tossicità in base ai parametri del codice EER (elenco europeo dei rifiuti).


Trasportiamo il rifiuto pericoloso attraverso i nostri automezzi equipaggiati e condotti dal nostro personale autorizzato, la fase di smaltimento avviene presso strutture convenzionate e autorizzate per poterlo smaltire.

Smaltimento di residui da lavorazioni e cantieri e noleggio container

Offriamo servizi non solo alle grandi aziende o ai privati, ma anche ai liberi professionisti, agli artigiani, alle imprese edili, alle imprese costruttrici o demolitrici e ai lavoratori autonomi nel settore dell'edilizia e degli impianti. 

Spesso questi lavoratori si trovano a dover affrontare il problema dello smaltimento dei rifiuti dopo i lavori, poiché le tradizionali isole ecologiche non li accettano. Per risolvere questo problema, offriamo non solo il servizio di smaltimento, ma anche la possibilità di noleggiare contenitori per lo stoccaggio dei rifiuti direttamente sul luogo di lavoro o in cantiere. Inoltre, pianifichiamo interventi di recupero regolari.
Questo servizio è disponibile in tutto il territorio nazionale.


Autorizzazioni per cui siamo iscritti all’ANGA


Abbiamo le seguenti autorizzazioni dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali:

  • Raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi (categoria 4): rifiuti provenienti da lavorazioni artigianali, industriali, agricole, agro-industriali, attività sanitarie, liquidi, fangosi ed altre tipologie appartenenti a questa classificazione.
  • Raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi (categoria 5): rifiuti contenenti sostanze pericolose, prodotti da trattamenti chimici e fisici di minerali, fanghi prodotti da trattamenti industriali, olii, catrami, acido solforico, acido cloridrico, acido fluoridrico, acido fosforico e fosforoso, acido nitrico e nitroso, rifiuti contenenti arsenico, mercurio, metalli pesanti, fondi e residui di reazione ed altre tipologie appartenenti a questa classificazione.
  • Categoria 8: svolgimento delle attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.
  • Categoria 9: bonifica di siti.