Offriamo un servizio completo di bonifica serbatoi interrati o non interrati e cisterne, con personale abilitato e secondo le normative che regolamentano la movimentazione di queste tipologie di contenitori (linee guida ARPA Lombardia e autorizzazioni ANGA).
Bonifiche ambientali dei serbatoi, pulizia e manutenzione

Le fasi operative per raggiungere una completa bonifica dei manufatti sono effettuate in modo sicuro e meticoloso, dallo svuotamento iniziale, allo smaltimento completo dei residui presso le strutture convenzionate, da cui ci viene rilasciata la regolare certificazione di avvenuta bonifica e smaltimento.
In seguito allo smaltimento è possibile, su richiesta, la bonifica della zona dov’era localizzato o stoccato il serbatoio (ad es. cisterne del gasolio, etc.) con un’analisi del terreno e prelievi per verificare il suo grado eventuale di contaminazione. In base ai risultati si decide se procedere con un intervento più ampio di bonifica, con la rimozione e lo smaltimento del terreno interessato. Concludiamo l’intervento rilasciando anche in questo caso le certificazioni di bonifica.
Per la pulizia dei serbatoi utilizziamo prodotti specifici e attrezzi ad alta pressione per garantire un risultato che duri nel tempo.
Durante le operazioni di manutenzione vengono inoltre effettuate specifiche prove di tenuta e verifiche gas free, per garantire la massima integrità del serbatoio prevenendo l'insorgere di perdite e problematiche connesse.
Il servizio è disponibile per aziende, enti pubblici e privati e viene effettuato in tutta l'area del Nord Italia.